Azienda

BBC ha acquisito il 100% delle azioni di DNT Reti Strutturate srl di Como. Il sito di Grandate (CO) sarà ulteriormente ampliato per ospitare anche la filale italiana del gruppo. Tutti i dipendenti di DNT continueranno a lavorare nel sito andando a completare l’organizzazione nazionale della filiale Electrical Products di Cellpack.
Behr Bircher Cellpack BBC Italia e DNT Reti Srutturate sono due società con soluzioni e portfolio prodotti sinergici che operano in mercati contigui e affini. I rispettivi clienti andranno a beneficiare di un portafoglio prodotti ampliato e arricchito che diventerà uno dei più completi del settore in cui le società operano.
Roberto Somaschini, Direttore Generale di Behr Bircher Cellpack BBC Italia srl: “L’acquisto di DNT reti strutturate offre alla divisione Electrical Products di BBC Cellpack, l’opportunità di poter raggiungere quei clienti che ad oggi restavano al di fuori del nostro potenziale perimetro. Cellpack Italia e DNT si completano a vicenda perfettamente: entrambe le società hanno una strategia sinergica e offrono competenze compatibili. Ciò porterà l’azienda ad innalzare il proprio livello di conoscenza ed aumenterà inevitabilmente la visibilità del brand BBC Cellpack sul territorio. Il personale che entrerà a far parte del gruppo, infine, permetterà di arricchire il nostro capitale umano e garantirà certamente una ancor più elevata qualità del servizio.”
Roberto RomanòAmministratore di DNT Reti Strutturate srl: “La fusione delle due società crea un attore unico in grado di offrire un ampio portfolio prodotti anche personalizzabile; la possibilità di poter personalizzare i prodotti in base alle esigenze dei clienti, oltre che ad aumentare il turnover, arricchisce la società di nuove competenze. L’unione con BBC Cellpack permetterà ai reciproci clienti l’accesso ad un’offerta più completa garantendo continuità nel tempo grazie ad un partner internazionale leader nel settore di riferimento.”
BBC Cellpack Electrical Products fa parte del gruppo BBC ed è una società a conduzione familiare, saldamente inserita in vari settori di attività: i suoi siti principali sono in CH, D, CZ, F, CN, USA e di recente in India, con una presenza in tutti i continenti. La divisione Electrical Products di Cellpack è uno dei fiori all’occhiello del gruppo con prodotti di elevata qualità utilizzati in tutto il mondo. DNT Reti Strutturate è stata fondata nel 2001, opera nel mercato fornendo soluzioni per l’isolamento elettrico e la protezione meccanica di componenti, cablaggi, cavi e tubi. Negli anni si è ricavata un ruolo importante in mercati di nicchia, mettendo a disposizione le proprie conoscenze per soddisfare le particolari esigenze dei propri clienti.